Finora ci avete visitato in 41227.

Sponsor

Link Utili

Orari Attività Settimanale

I RICES AL TERZO POSTO IN CLASSIFICA!!!

27/11/2017

B.C. Vercelli Rices – Sea Basket Settimo 54-47 (7-9, 21-17, 40-29) Castano 4, Morello 6, Giordano 13, Danna 8, Tamarindo 1, Cornaglia 4, Sabatino 2, Reiser 4, Arditi 2, Manitta 10. All. Galdi, vice Aprile, prep.atl. Balocco, 2° assistente Mastria, addetto arbitri Picotti, allo spazzolone (foto) il mitico e sempre presente U14 Gabriele Prestifilippo.
I Rices superano il SEA Settimo Torinese e si portano in terza posizione in una classifica molto corta, in attesa del match di sabato prossimo, dove sempre al Piacco arriverà Ghemme, seconda forza del campionato e, a vedere il roster, una delle accreditate al salto di categoria. 
Due punti importanti, anche se arrivati dopo una gara non proprio da incorniciare sotto l'aspetto tecnico...
Settimo è squadra che, come i Rices, ha ringiovanito parecchio e si affida soprattutto al bravo "lungo" Rivoira e all'atletico esterno Caratozzolo.
Il primo quarto vede entrambe le compagini con le polveri a dir poco bagnate, visto il parziale chiuso con un eloquente 7-9... Poco cambia nella seconda frazione: il ritmo è piuttosto alto, ma si vedono parecchie palle perse e molti errori al tiro da entrambe le parti, complice un metro arbitrale moolto permissivo, anche se la disputa è maschia ma corretta.
Finalmente nel terzo periodo le forze fresche "Speedy" Giordano e "Microwave" Morello mettono il turbo e Vercelli prova a strappare raggiungendo quasi i 20 punti di margine; ma con i Rices non ci si annoia mai e in pochi minuti gli ospiti piazzano un parziale di 13-0 che li risposta sotto a 5 minuti dal termine. Ne seguono giocate più "tattiche", ma a volte anche confuse, da entrambe le parti, fino a che Manitta piazza un jump shot dalla media che risulterà decisivo. Come detto, buone cose dai giovani, che si mettono in evidenza dopo una prova un po' grigia a Rivalta: Giordano MVP, Morello e Reiser "sul pezzo".
Come detto sabato 2 dicembre arrivano i novaresi di Ghemme, i ragazzi di coach Galdi dovranno preparare bene un match sicuramente più impegnativo di quello passato e, per amici, parenti, morose, aficionados e tutti quanti davvero IMPERDIBILE! Quindi tutti al Piacco, inizio alle 21!  RICE UP!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

CALENDARIO SERIE C SILVER 2017-2018

Sito generato con sistema PowerSport