Finora ci avete visitato in 41227.

Sponsor

Link Utili

Orari Attività Settimanale

Rices in serata no: al Piacco vince facile Ghemme 71-53

02/12/2017

(10-17, 24-41, 37-60) Vercelli: Danna 7, Tamarindo 3, Manitta 8, Castano 14, Arditi, Giordano 2, Cornaglia 15, Reiser, Morello 2, Corino ne. All. Galdi vice Aprile Ghemme: Sacco 14, Canova 3, Zanoli 2, Airaghi 7, Santarossa 19, Scaglia 4, Facchin 10, Leone 9, Lai 3, Bainotti 2. All. Milanesi
Grande attesa al Piacco sabato sera, dove ad affrontare i Rices, terzi in classifica, arriva la corazzata Ghemme, seconda, con un roster (e un budget, si presume...) fatto per il salto di categoria: al fianco degli esperti e forti Santarossa e Sacco, i novaresi hanno assemblato un team completo, bel mix tra senior e giovani di buone prospettive.
Detto ciò, la partita è tutta da giocare... però...
Però i Rices sin dalle prime battute appaiono lenti in transizione e poco concentrati in difesa (come d'altronde nelle ultime due partite, anche se gli avversari erano di ben altra levatura...), e gli ospiti, invece, pronti ad approfittarne: lo 0-9 iniziale costringe Galdi al primo time-out, con esiti poco positivi; final di periodo sul 10-17, Castano l'unico dei Rices sul pezzo.
Nella ripresa sale in cattedra Jack Cornaglia che infila 2 bombe e 1 canestro da 2, risportando sotto i nostri, ma Ghemme è anche in serata di grazia anche al tiro da fuori (alla fine 13-27 da tre punti, a fronte di un misero 22% dei vercellesi...), tanto che a metà il punteggio dice 24-41. Nell'intervallo bel momento di soddisfazione per i nostri colori: ai prodi ragazzi campioni U20 della scorsa stagione viene consegnato, davanti ad un numeroso pubblico, il drappo della vittoria, che viene poi issato in alto a futura e lunga memoria dell'impresa!! Vale la pena mettere la foto e farne in nomi: MORELLO, REISER, OLMO (CAP), NICOLAZZINI, AKPONINE, GIORDANO, RIGOLONE, GIACCONE, VIGONE, FERRARESI, DEMICHELIS, SABATINO, BUFFON, VERCELLONE, con coach GALDI naturalmente.
Alla ripresa la gara vede ancora Ghemme imperversare e sfiorare il +30 e Vercelli a litigare con il canestro e a mordere un po' solo alla fine, quando viene ridotto il divario per il finale 71-53.
Ora bisogna oliare i meccanismi e avvitare qualche bullone, per riprendere la verve di qualche giornata fa che ha fatto appunto dell'intensità difensiva e della velocità le caratteriastiche principali della giovane formazione vercellese.
Da subito però, perchè venerdì sera c'è già la ostica trasferta in quel di  Pinerolo...  RICE UP!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

CALENDARIO SERIE C SILVER 2017-2018

Sito generato con sistema PowerSport