Finora ci avete visitato in 52237.

Sponsor

Link Utili

LA BEFANA E' GENEROSA CON I RICES!

08/01/2018

Amatori Savigliano – Basket Club Vercelli Rices 55-58 (13-14, 28-34, 42-42) Vercelli Rices: Danna 21, Manitta 12, Cornaglia 6, Arditi 5, Castano 4, Reiser 4, Giordano 4, Tamarindo 2, Morello, Hoxhara ne, Vercellone ne, Sabatino ne. All. Galdi
E sono 2 su 2 per i Rices in terra cuneese: si torna a casa dalla lunga trasferta di Savigliano con la calza piena di cose buone e belle, ma soprattutto con due punti molto importanti che fanno ben sperare in vista di un gennaio davvero impegnativo per i biancoverdi!
Come detto i nostri beniamini fanno visita alla terza della classe, squadra tosta e fisica, solo 3 sconfitte subite prima di ieri (domenica 7 gennaio, ndr): davvero un osso duro per tutti...
Partenza a razzo per il solito quintetto vercellese (Danna, Tamarindo, Manitta, Castano e Arditi) che si porta sul 10-2, salvo venire rimontato e superato dalle giocate dei cuneesi; si va avanti punto a punto con buoni spunti di Danna e Manitta, fino al 13-14 del primo tempino.
Nel secondo quarto i vercellesi tentano l'allungo grazie ad un Pietro Danna davvero "on fire" e ad un solidissimo Reiser sotto le plance, che viene fermato soltanto da un fallaccio di un avversario che purtroppo lo costringerà ad assistere il resto del match dalla panca... Al riposo lungo sul 28-34, con i cuneesi che litigano con il canestro e rimangono aggrappati al match grazie a qualche bomba. Nel terzo periodo però i ruoli si capovolgono e i padroni di casa si riportano sotto, approfittando della poca precisione dei nostri e dei problemi di falli per un Castano sotto la media e con Reiser out, anche se il buon Arditi lì sotto si fa sentire. 42-42 e tutto da rifare!
Nell'ultimo periodo partiamo meglio, merito soprattutto di Giordano che rapina quattro palloni cercando di scavare il solco: Savigliano si innervosisce non poco e prende un paio di falli tecnici che mettono fuori gara qualche elemento importante; e qui i Rices, grazie ai tiri liberi, potrebbero davvero prendere il largo e chiudere in scioltezza, ma sarebbe troppo facile e allora una grande imprecisione dalla lunetta (11/24 nel solo 4° periodo!) tiene a galla Savigliano che arriva a -1 a 22 secondi dal termine, quando per fortuna il glaciale Manitta (infatti se ne va 6 mesi in Svezia, sigh...) fa il 2/2 che chiude il match!
Al di là della scriteriata percentuale dalla linea della carità, davvero una buona gara per i vercellesi, soprattutto nella metà campo difensiva, dove si concedono ai cuneesi solo 55 punti a fronte di una media casalinga di 70, e una bella iniezione di fiducia per l'anno nuovo, che ci auguriamo sia ricco di soddisfazioni come questa!  GOOOOO RICES!!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

Sito generato con sistema PowerSport