Finora ci avete visitato in 50944.

Sponsor

Link Utili

Orari Attività Settimanale

RICES, IN PARADISO E RITORNO: al Piacco passa Oasi...

05/03/2018

VERCELLI RICES-OASI LAURA VICUNA RIVALTA 57-59 (15-13, 34-25, 46-40): Castano 16, Buffon n.e., Morello 12, Giordano 4, Martinetti 10, Danna 5, Tamarindo, Cornaglia 2, Vercellone n.e., Sabatino 2, Reiser n.e., Arditi 6. All. Galdi, vice Aprile.
Esattamente come nel match di andata, l'Oasi rimane solo un miraggio per i Rices, che nuovamente conducono le danze per 38 minuti per poi gettare alle ortiche 2 punti che avrebbero certamente portato alla svolta stagionale: 6° posto a 2 punti dal 5°...
Invece...  e invece i torinesi si confermano la bestia nera dei Rices, si dimostrano in ottima salute con un paio di innesti ad hoc nel mercato di gennaio, e soprattutto sono un gruppo tosto, fisico e che non molla mai...
Pronti via: i Rices per una volta partono a razzo, grazie a Danna (5 punti nel quarto, purtroppo gli unici del suo incontro...), Castano, MVP, finalmente sul pezzo sin da subito e costante spina nel fianco torinese, e Martinetti, ma Oasi recupera nel finale del tempino: 15-13.
Nel secondo quarto solito show offensivo del baby Morello, coadiuvato da Giordano e Arditi, con i vercellesi che sembrano prendere il largo e chiudono 34-25 alla pausa.
Ma come detto Oasi non molla e al rientro in campo recupera il divario andando addirittura a condurre 38-40, tra il delirio della coppia arbitrale (antisportivi, tecnici, contatti veniali fischiati e falli evidenti no...) che si trascina per tutto l'incontro, finendo col favorire, a nostro avviso, gli ospiti, che per tutti i tempi di gioco beneficeranno molto presto del bonus. Vercelli però non ci sta e abbiamo il contro-sorpasso in chiusura del 3° tempo: 46-40.
Nell'ultima frazione i Rices allungano progressivamente sul +10, nonostante i grossi problemi a decifrare la difesa a zona ospite e la pessima serata al tiro da 3 punti (1/17!), sino a 4 minuti dalla fine: da qui però Oasi piazza un parziale di 16-4, compromettendo un match che sembrava già in saccoccia, sfruttando le numerose palle perse e la scarsa vena realizzativa degli esterni vercellesi (7 punti totali per le 3 guardie titolari...), oltre ad un paio di falli dubbi...
Come detto all'inizio, questa era una ghiottissima occasione per svoltare: ora si è comunque ottavi, ma incalzati da molte squadre, in lotta per evitare i play out, che stanno portando a casa punti... il calendario è tosto, con 4 incontri su 6 in trasferta e ancora un paio di scontri diretti, ma confidiamo tutti che lo scivolone appena preso possa servire per recuperare il bandolo della matassa e continuare la corsa con la giusta determinazione!
SEMPRE GOOO RICES!!!


 

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

CALENDARIO SERIE C SILVER 2017-2018

Sito generato con sistema PowerSport