Finora ci avete visitato in 52237.

Sponsor

Link Utili

RICES PLAY OFF???? Tutto rimandato all'ultima giornata dopo la sconfitta casalinga contro Savigliano

15/04/2018

Basket Club Vercelli Rices – Amatori Basket Savigliano 54-63 (18-9, 35-35, 48-48) Vercelli Rices: Cornaglia 16, Martinetti 9, Sabatino 7, Danna 6, Morello 5, Arditi 5, Tamarindo 4, Giordano 2, Castano, Buffon, Hoxhara, Vercellone. All. Galdi Vice Aprile Savigliano: Quercio 19, Giorsino 15, Grezda 10, Pa. Mondino 5, Testa 3, Bacci 3, Icardi 2, Sales 1, Pi. Mondino. All. E. Testa
Era la penultima giornata del campionato di serie C silver e poteva essere l'occasione giusta per festeggiare la qualificazione alle semifiminali play off per il secondo anno consecutivo.
Purtroppo così non è stato in quanto Savigliano, seppur già qualificata, ha dimostrato grande tenacia e voglia di vincere riscattando così la sconfitta casalinga dell'andata contro i nostri ragazzi.
La partenza è stata delle migliori con il primo quarto terminato in vantaggio 18 a 9 e con un distacco che si era dilatato fino a toccare la doppia cifra all'inizio del secondo grazie soprattutto a Martinetti e Sabatino sotto l'aspetto offensivo ed alla solidità difensiva dei soliti Cornaglia e Danna.
Savigliano è squadra molto fisica, dotata di centimetri e con una coppia di guardie da far venire il mal di testa e grazie proprio a loro chiude in perfetta parità il primo tempo a quota 35.
Si ricomincia sulla medesima falsariga con le squadre a ribattere colpo su colpo le giocate altrui così anche il terzo quarto rimane in equilibrio sul 48 a 48.

Ci si aspetta un ultimo quarto spettacolare e combattutto ma purtroppo così non è perchè gli ospiti stringono ulteriormente le maglie difensive e riducono a soli 6 punti segnati il bottino dei nostri ragazzi meritandosi la vittoria.
Giusto segnalare un arbitraggio di alto livello.
Ora la situazione vede una lotta a 3 squadre per 2 posti play off tra noi Arona e Rivalta.
Il tutto è rimandato all'ultima trasferta a Saluzzo con un occhio anche sugli altri campi nella speranza di dare una gioia ai nostri sostenitori sempre presenti che non smetteremo mai di ringraziare abbastanza.
SEMPRE E COMUNQUE GOOOOOOOO RICES VERCELLI!!!!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

Sito generato con sistema PowerSport