Finora ci avete visitato in 58444.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

GLI INCREDIBILI RICES portano la serie playoff con Ghemme a garatre!!!

02/05/2018

VERCELLI RICES-GHEMME: 71-59 (17-13;17-16;18-19;19-11) VERCELLI RICES: Castano 4, Arditi, Reiser, Sabatino 10, Vercellone, Cornaglia 4, Tamarindo 6, Danna 23, Martinetti 12, Giordano 9, Buffon, Morello 3. Coach Galdi Vice Aprile
IMPRESA: che cos'è un'impresa? "azione grande e memorabile: individuale o collettiva, di una certa importanza e difficoltà", dice Treccani, citando ad esempio le gesta di storici condottieri o eserciti, oppure di leggende del mondo dello sport...
Non vogliamo paragonarci a cotali ed illustri personaggi del passato ma, nel nostro piccolo mondo cestistico, è quello che stanno facendo i giovani (età media 22,8 anni...) guidati dai coach Galdi e Aprile. Dopo un campionato condotto dignitosamente e rispettando l'obiettivo minimo di inizio stagione, ecco, nel finale, i sussulti: la vittoria sul difficile campo di Saluzzo all'ultimo secondo che ha regalato l'accesso ai playoff in settima posizione, e il capolavoro di ieri sera ai danni della corazzata Ghemme, dove i Rices, sostenuti dal solito caloroso pubblico (popolo di sportivi vercellesi, ma che cosa aspettate ancora a venire al Piacco??), hanno condotto il match dall'inizio alla fine, respingendo le varie ondate di ritorno deI quotati avversari, chiudendo sul 71-59 e impattando la serie 1-1.
Martedì 1/5, ore 20.30: Ghemme arriva al Piacco convinta di chiudere la serie sul 2-0, forte del successo di garauno chiuso su +15 e delle 2 vittorie senza troppa storia della regular season.
Ma i Rices non ci stanno e sono consapevoli di poter fare "lo scherzetto" (cit. Galdi): d'altronde in garauno la prestazione era stata positiva, solo viziata da troppa imprecisione al tiro...
Galdi schiera lo stesso starting five di venerdì, e tutti i Rices rispondono presente, in particolare Danna (23 punti con 5 bombe, ancora MVP) e Martinetti, solito gladiatore contro il forte ed esperto Santarossa. I novaresi invece paiono un po' sottotono e si chiude il tempino sul 17-13. Secondo quarto: i Rices dapprima si portano anche sul +12 grazie a Cornaglia con una bomba da 8 metri, e Giordano, che dà la solita sferzata al match, poi subiscono l'onda d'urto offensiva di Ghemme (Scaglia e Sacco in primis); al riposo siamo 34-29, Ghemme che si avvicina perocolosamente grazie a una bomba allo scadere.
Nel terzo periodo gli ospiti partono a razzo e in un amen si portano sul -2, poi si va avanti a piccoli strappi da una parte e dall'altra: sontuoso Sabatino (classe 2000...) in attacco, ma Ghemme è sempre lì... all'ultimo mini-riposo siamo 52-48 per i Rices, ancora Danna da 3 punti.
Ultimo miglio: Vercelli allunga leggermente grazie ai recuperi di Giordano e si crea un margine di 4-5 punti mantenuti grazie ad un solidissimo Martinetti, a Tamarindo preciso dalla lunetta, a Cornaglia piovra a rimbalzo difensivo. Ghemme si innervosisce e perde il bandolo della matassa, i Rices allungano e chiudono sul 71-59, rischiando pure un autocanestro, nel tripudio generale.
Ora abbiamo una garatre, questi ragazzi si sono conquistati garatre, e saranno ancora più determinati!!! VENERDI' ANDIAMO TUTTI AL PALAPONTI DI GHEMME PER SOSTENERLI!!! GOOOOO RICES!!!

 

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport