Finora ci avete visitato in 54484.

Sponsor

Link Utili

SOLO APPLAUSI!! I Rices perdono garatre a Ghemme e chiudono una grande stagione!

05/05/2018

GHEMME-VERCELLI RICES 86-63 (25-13, 50-33, 68-46) Danna 10, Tamarindo 9, Morello 6, Castano 7, Martinetti 12, Giordano 9, Cornaglia 3, Sabatino 7, Buffon, Hoxhara, Vercellone, Arditi. Coach Galdi, Vice Aprile
   Si chiude la splendida stagione dei Rices con una sconfitta per 86-63 in garatre di semifinale playoff, risultato che ad inizio stagione era quantomeno utopico per la giovanissima compagine vercellese, rivelatasi senza ombra di dubbio la rivelazione del torneo di C Silver 2017-2018.
   Solo applausi a fine gara per i ragazzi di coach Galdi e Aprile da parte dei tantissimi vercellesi giunti in terra novarese per seguire i propri beniamini in un match già molto difficile di per sè, che oltretutto ha trovato i padroni di casa "sul pezzo", trascinati alla vittoria dai leaders Sacco e Santarossa.
L'inizio è subito scoppiettante per i vignaioli, che si portano sul 7-0, ma Vercelli resiste e ricuce lo strappo iniziale con Danna e Tamarindo, ma presto deve fare a meno di Martinetti gravato di tre falli, grave perdita per il gioco in area per i Rices. Nel frattempo Ghemme punisce le rotazioni difensive vercellesi con altissime percentuali dalla lunga distanza; gli ospiti, invece, sbagliano alcune facili conclusioni da sotto ed il divario alla fine del primo quarto è di 12 lunghezze: 25-13.
Ma chi segue da un po' la nostra squadra sa che non si molla mai! L'attegiamento ed il ritmo continuano essere quelli giusti senza alcun tipo di riverenza nei confronti dei secondi classificati nella regular season: i giovanissimi Morello, Sabatino, Castano e Giordano tengono botta, ma le percentuali in attacco sono un po' basse, mentre Ghemme continua inesorabile a realizzare con pochi errori. Prima della pausa due bombe consecutive di Giordano portano il punteggio sul 50-33.
Stessa musica nel terzo periodo, dove si mette in luce Martinetti, ma i novaresi rimangono lontani ed il quarto si chiude sul 68-46. 
Nell'ultima frazione Danna, Martinetti e Cornaglia spingono i Rices fino al -15, ma Ghemme non perde la testa e conduce in porto il passaggio alla finale per la C Gold, dove affronterà Savigliano, osso davvero duro, che ha invertito il fattore campo e si è sbarazzato della terza classificata Kolbe con un secco 2-0. Che dire... tanti auguri alla compagine guidata da coach Milanesi, ma vogliamo concentarci sui meriti dei nostri, che hanno avuto la forza di arrivare sino a qui, dando davvero tutto, e di questo siamo tanto, ma tanto orgogliosi!!! Sempre GOOOO RICES!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

Sito generato con sistema PowerSport