Finora ci avete visitato in 50944.

Sponsor

Link Utili

Orari Attività Settimanale

STAGIONE SPORTIVA 2017/18: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

11/06/2018

Tra qualche giorno, dopo l'INTERNATIONAL CAMP e dopo il BASKET DAY di sabato 23 giugno al campetto "Bellan" del Rione Isola, calerà il sipario sulla stagione sportiva 2017/2018. Tempo di bilanci dunque.
  L'obiettivo dichiarato dall'ASD Basket Club Vercelli Rices, sia di breve che di lungo termine, è lavorare in palestra cercando di tenere alta la qualità degli allenamenti per concentrarsi sulla crescita dei ragazzi, sia individuale che nel gioco di squadra, sia a livello tecnico, che a livello fisico, che a livello mentale. Sicuramente il progetto è ambizioso e costoso in termini di dispendio di energie e di risorse,  e spesso può prescindere da quelli che possono essere i risultati sul campo. Certo che appendere un drappo al PalaPiacco per la vittoria di un campionato giovanile è sempre motivo di orgoglio per la società, come si è avuto l'onore di poter fare nella scorsa stagione con il gruppo Under 20, ma la crescita dei ragazzi rimane la priorità.
Detto ciò questa stagione è risultata più che soddisfacente in quest'ottica, sia pur con margini di miglioramento, poichè, sebbene tutte le formazioni "Rices" non siano riuscite a disputare la fase finale per la conquista del titolo regionale delle rispettive categorie, bensì la fase Coppa di "consolazione", molti ragazzi sono cresciuti.
E lo hanno fatto magari con un po' di difficoltà iniziali, dovute anche al doversi confrontare con allenatori professionisti e comunque di qualità, ed in quanto tali giustamente esigenti. D'altronde è proprio di fronte alle difficoltà che si cresce.
Ma bando ai moralismi e alla filosofia: cogliamo l'occasione per ringraziare in primis i ragazzi stessi e i genitori, molti dei quali ci supportano anche nella gestione dell'attività, per arrivare allo staff tecnico, ai dirigenti accompagnatori, ai tifosi, e speriamo di non dimenticare nessuno.
Siamo già al lavoro per la prossima stagione, sempre con l'obiettivo di cui sopra, consapevoli di dover e potere migliorare, ma sempre pieni di entusiasmo e passione.
Alla prossima, e vi aspettiamo tutti al BASKET DAY! GOOOO RICES!!!

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

CALENDARIO SERIE C SILVER 2017-2018

Sito generato con sistema PowerSport