Finora ci avete visitato in 56303.

Sponsor

Link Utili

I Rices che non ti aspetti... Steccato l'esordio con Chivasso

07/10/2018

VERCELLI RICES - PALL.CHIVASSO 59-61 (14-15,26-32,40-44): Vercelli Rices: Hoxhara ne, Buffon ne, Morello 5, Giordano, Cambursano 18, Busnelli, Danna 18, Tamarindo ne, Sabatino 3, Frattallone 9, Reiser 2, Manitta 4. All. Galdi, vice Pessano, prep. atl. Balocco.
 I Rices, forti di un intenso precampionato e di buone prestazioni nelle amichevoli giocate con squadre di categoria superiore, sbattono contro il muro della realtà della nuova C Silver, subendo una sconfitta casalinga contro la neo promossa Chivasso, solida (a volte un po' al limite...) fisicamente, forte di un nucleo che si conosce da anni all'interno quale spiccano un paio di individualità di rilievo, ma sicuramente alla portata dei nostri...
Piacco piuttosto gremito (si ricorda che la CAMPAGNA SOCIO SOSTENITORE andrà avanti fino a fine ottobre), pronti-via: Tamarindo è appena rientrato dal viaggio di nozze ed è presente ma solo in panchina, quindi starting five con Danna, Morello, Manitta, Cambursano e Frattallone. Chivasso si dimostra subito più concreto, grazie anche alla scarsa intensità difensiva dei Rices: in una partità non bella e piena di errori, sale sugli scudi Daniel Cambursano, autore di un filotto di 9 punti che permette ai padroni di casa di restare attaccati al match alla pausa: 14-15.
Nel secondo tempino i chivassesi puniscono dalla lunga la pigrizia difensiva dei risaioli, sostenuti a sprazzi dai soli Danna e Frattallone: all'intervallo siamo sul 26-32, con diversi biancoverdi ben al di sotto dei loro standard.
Alla ripresa delle ostilità la musica è sostanzialmente la stessa e Chivasso mantiene un leggero divario che potrebbe essere anche maggiore, dando, nonostante tutto, la possibilità ai Rices di rientrare.
Finalmente nella quarta frazione un sussulto: dopo un allungo sul +12 che pare decisivo, gli ospiti si spengono. I nostri si avvicinano , anche se sprecano molto, al -1 negli utlimi minuti del match. Si va così avanti punto a punto, a 17 secondi dal termine Chivasso fa 1/2 dalla lunetta e si porta sul +2. Time out di coach Galdi, si va per il tiro da 3: Danna sbaglia di poco, rimbalzo di Cambursano che sbaglia da sotto il tiro del pareggio (con evidente spinta non sanzionata), ancora rimbalzo offensivo di Manitta e la bomba di Morello allo scadere si spegne sul primo ferro...
Peccato, onore a Chivasso che ha condotto per quasi tutto il match, ma nonostante tutto si poteva lo stesso vincere, e da questi Rices è lecito aspettarsi di più. Ma il campionato è appena iniziato, ci sarà tempo per rifarsi: sabato, di nuovo al Piacco, arriva Grugliasco, altra neo promossa, e stavolta non si può più scherzare!
RICE UP!!! 

 

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

Main Sponsor

Sponsor

Partner/Convezionati

Sito generato con sistema PowerSport