Finora ci avete visitato in 66348.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

Saluzzo è troppo lontano per i Rices....

24/12/2018

ABA Saluzzo-Vercelli Rices 79-71 (12-19, 34-30, 60-44) Vercelli Rices: Morello 12, Giordano 5, Cambursano 21, Busnelli, Danna 15, Tamarindo, Sabatino, Frattallone 4, Reiser 2, Manitta 12. All. Pessano, vice Mastria.
I Rices si trovano ad affrontare la trasferta più lunga (e tra le più insidiose) del campionato privi del timoniere Galdi, all'estero per motivi personali, degnamente sostituito da Edo Pessano e Andrea Mastria.
I cuneesi sono secondi in classifica e non hanno mai perso tra le mura amiche, ma i nostri paiono fiduciosi, conducendo le danze nel primo periodo, chiuso sul 19-12 grazie agli ispirati Danna e Frattallone. Ma purtroppo è un fuoco di paglia: i padroni di casa si svegliano dal torpore per la giornata fredda e umida e inizano a giocare come da sempre: contatti al limite e mani addosso, molta intensità e contropiede, sfruttando anche buone percentuali dall'arco. Risultato: per i Rices 3 punti in 8 minuti, solita indecisione in attacco, troppo affidamento al tiro dalla lunga, intensità difensiva questa sconosciuta. All'intervallo però i vercellesi sono ancora aggrappati al match: 30-34.
Ma alla ripresa delle ostilità la musica è la stessa e Saluzzo dilaga fino anche ad un +22, rendendo vano il tentativo di difesa a zona dei Rices; solo Manitta e Cambursano realizzano in un attacco confuso e caratterizzato da testarde e estemporanee iniziative personali. Sembra finita, ma a 5 minuti dalla fine ecco che i nostri alzano finalmente l'asticella in difesa e ricuciono lo strappo, arrivando anche a -10 a 4 minuti dalla fine (bene Morello sia in difesa che in attacco), rimonta stroncata dal tecnico a Manitta (assolutamente insensato) in luogo di un fallo su tiro non sanzionato... Saluzzo comunque mantiene le debite distanze chiudendo sul 79-71, sin generoso per i Rices...
In archivio la sconfitta (questa poteva essere preventivata) e una prima parte del campionato che non si può dire soddisfacente per i risultati raggiunti, rispetto alle attese della viglia. Prendiamo atto, però, del miglioramento delle ultime uscite (compresa la partita di Saluzzo, almeno a sprazzi) per ripartire nell'anno nuovo alla stessa maniera, fiduciosi che le vittorie arriveranno! 
MERRY CHRISTMAS AND RICE UP!!!

CLASSIFICA

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport