Finora ci avete visitato in 69804.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

A TORINO I RICES FANNO UNA BUONA GINNASTICA

10/03/2019

Ginnastica Torino – Basket Club Vercelli Rices 57-62 (16-17, 30-37, 44-45) Hoxhara ne, Gagnone, Morello 5, Giordano 6, Cambursano 6, Dotti 19, Danna 5, Tamarindo 3, Frattallone 6, Reiser, Manitta 12. All. Galdi
Venerdì 8 marzo la compagine vercellese, dopo scivolone interno contro Settimo Torinese, riprende il bandolo della matassa e torna dal capoluogo col sacco pieno, riagganciando la quinta posizione in classifica e navigando a gonfie vele nella zona playoff.
La trasferta è insidiosa, anche alla luce della sconfitta al Piacco nel girone di andata, ma Vercelli sembra subito sul pezzo: il quintetto base produce un paio di bombe di Cambursano (gli unici 6 punti in una prestazione sotto la media) e rivede un Frattallone attivo a rimbalzo offensivo, ma ancora debilitato da malanni di stagione; Giordano invece è il solito "Arsenio Lupin della Bassa" e alla fine con 6 palle recuperate risulterà il migliore in difesa per i suoi: 16-17 per i nostri al primo pit-stop, con qualche svarione di troppo a rimbalzo. Nel secondo parziale sale in cattedra Dotti con 10 punti (MVP, alla fine saranno 19 per lui), mentre Manitta prima si immola in difesa sulla punta di diamante casalinga Pavone, poi piazza 5 punti a chiudere sul +7 a metà gara: 30-37. Alla ripresa Ginnastica stringe i denti e si riavvicina, mentre i Rices hanno meno benzina e sono tenuti in corsa ancora da Giordano e Dotti: 44-45. L'ultimo miglio vede le squadre che si affrontano a viso aperto e ribattono colpo su colpo sino al 57 pari a 2 minuti dal traguardo, ma ancora Dotti e soprattutto la determinazione di Manitta chiudono il match sul 57-62.
Domenica ancora a Torino, contro Kolbe: impegno da non sottovalutare per i nostri, la strada è ancora lunga....  GOOOOO RICES!!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport