Finora ci avete visitato in 67884.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

ANCORA RICES!!! Kolbe soccombe 51-48 dopo un supplementare

18/03/2019

Kolbe Torino – Basket Club Vercelli Rices 48-51 d1ts (16-10, 25-20, 33-26, 43-43) Vercelli Rices: Hoxhara ne, Gagnone ne, Cambursano 16, Dotti 14, Giordano, Morello 2, Danna 4, Tamarindo 2, Vercellone ne, Frattallone 7, Reiser 2, Manitta 4. All. Galdi
I Rices conquistano i 2 punti in palio in terra torinese e vincono la settima gara delle ultime otto!
L'avversario di turno è Kolbe Torino, quart'ultima in classifica ma rigenerata rispetto al girone di andata ed in piena corsa per evitare i playout: vinte 3 delle ultime 4 partite.
Così biancoverdi giungono a Moncalieri aspettandosi una partita difficile, dovendo fronteggiare una squadra che difende a zona per 40 minuti e che quindi sfida gli avversari al tiro da fuori.
Aspettative confermate: già in avvio si segna con il contagocce, molti errori in attacco e molti giocatori vercellesi al di sotto del loro standard: per fortuna una difesa attenta limita gli esterni avversari, seppur concedendo troppo a rimbalzo offensivo: il primo quarto si chiude sul 10-6 (...) per i padroni di casa. Stessa trama nel secondo periodo, dove Galdi prova a pescare qualcosa in più dalla panchina e lo trova ancora in Mattia Dotti, ma Kolbe conduce ancora all'intervallo 26-20. I fedelissimi giunti i riva al Po si aspettano che la partita di minibasket sia terminata, ma dopo l'intervallo è ancora peggio: parziale di 8-6 (sigh..) per Kolbe che mantiene le distanze in una sagra degli errori, pardon, orrori, e si porta per un attimo anche sul +10. Nell'ultimo tempino, grazie ad una buona difesa che consente dei recuperi, i Rices cercano di riacciuffare la partita, ma la zona di Kolbe rimane un rebus indecifrabile, sino a che un paio di bombe di Cambursano sono decisive per riavvicinarsi sul 41-43; poi Dotti ruba ma sbaglia un rigore in contropiede, ma si fa perdonare pareggiando il match sul 43-43. La bomba di Frattallone per la vittoria di spegne sul ferro.... E così ecco un overtime, insperato fino a 3 minuti dal termine!
I Rices mettono la freccia con 4 punti di Pietro Danna e con qualche libero segnato da Dotti e Manitta, mentre Kolbe spreca molto proprio dalla lunetta. Finisce 51-48: dopo una performance decisamente sotto tono, ancora una volta i vercellesi hanno il guizzo finale per portare a casa la vittoria. Questa volta in evidenza Cambursano in fase realizzativa, Manitta e Danna in difesa e un Mattia Dotti che si sta rivelando sempre più pedina chiave in questo 2019.
E SABATO TUTTI AL PIACCO, ARRIVA PINEROLO. RICES UP!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport