Finora ci avete visitato in 67884.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

RUSH FINALE DEI RICES: Pinerolo sconfitta 59-52

24/03/2019

Vercelli Rices - Pinerolo 59-52 (11-18, 23-30, 45-46) Rices: Gagnone ne, Morello 8, Giordano 5, Cambursano 2, Dotti 6, Danna 19, Tamarindo, Vercellone ne, Frattallone, Reiser 8, Manitta 11. All. Galdi
Rices double-face ieri sera al Piacco, dove giungeva Pinerolo, 4 lunghezze indietro in classifica ma anch'essa in lotta per i playoff.
Davanti ad un buon pubblico i ragazzi di coach Galdi partono come al solito in sordina, scegliendo prevalentemente conclusioni dalla lunga ma sparando a salve contro una difesa 1-3-1 ben architettata dall'esperto allenatore Angelo Bianco: alla prima pausa siamo 11-18, ma soltanto grazie ad un ispiratissimo Pietro Danna (MVP, 19 alla fine per lui, vera e costante spina nel fianco della difesa ospite) e ad una bomba di Manitta il divario è solo di 7 punti. Alla ripresa delle danze la musica non cambia: i torinesi mantengono le distanze approffittando della serata anonima di parecchi giocatori vercellesi; non è così per Fabio Reiser, autore di una prova solida in luogo di un Frattallone ancora lontano dal suo standard qualitativo; 23-30 alla pausa. Nel terzo periodo scossone dei Rices che, spinti prima da Giordano e ancora Reiser, poi da Dotti e Manitta, riescono a raggiungere Pinerolo sul 45-46. All'ultimo miglio si viaggia per un po' sul punto a punto,  ma poi Danna e Morello provano a dare la spallata decisiva con 2 bombe, gli ospiti provano a reagire ma non ne hanno più e segnano solo 6 punti; chiude Manitta con un long-two sul 59-52.
Come detto Rices a due facce: certo è che chi viene al Piacco non si annoia mai, perchè l'imprevedibilità dei biancoverdi è all'ordine del giorno, così come la determinazione negli ultimi minuti dei match!
Venerdì lunga trasferta a Savigliano nella tana della capolista. Con 9 vittorie nelle ultime 10 uscite i playoff sono ormai acquisiti, ora si punta ad avere la migliore posizione possibile nella griglia. GOOOO RICES!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport