Finora ci avete visitato in 71973.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

RICES OK CON SALUZZO: 55-51 E PLAYOFF

07/04/2019

Vercelli Rices-CR Saluzzo 55-51 (13-15,29-21,43-38): Hoxhara n.e., Gagnone n.e., Morello 7, Giordano 5, Cambursano 5, Dotti 13, Danna 11, Tamarindo, Vercellone n.e., Sabatino, Frattallone 10, Manitta 4. All Galdi, vice Pessano.
 C'era grande attesa per il big match della penultima di regular season al Piacco tra i Rices e Saluzzo, rispettivamente quarta e quinta in classifica, così come c'era più attesa di pubblico e autorità, visto che Vercelli è Città europea dello Sport 2019, visto che il nostro capitano Tamarindo è stato premiato al Panathlon solo venerdì, visto che le altre realtà sportive cittadine non stanno certo lottando per il salto di categoria, visto che le elezioni comunali sono vicine, ma soprattutto visto quello che stanno facendo i Rices come società, come movimento, e come squadra, al terzo anno in serie C Silver e sempre partecipantI ai playoff.
Ah, ma c'era il Fora Tut...
Rimanendo sempre in attesa di una risposta migliore nella post season, veniamo al match. Saluzzo è squadra giovane, fisica ed atletica, tosta in difesa e che non fa giocare gli avversari. Ne esce subito un match a ritmi elevati, con difese che prevalgono sugli attacchi. I Rices imprecisi al tiro, Saluzzo che butta via molti palloni, merito dell'aggressività dei biancoverdi: però la gara è davvero bella da vedere, una delle migliori dell'anno per intensità. Il primo quarto si chiude con Saluzzo a +2 sul 13-15, Danna tiene a galla i suoi. Nel secondo periodo i Rices piazzano il parziale, il solito Dotti e un ritrovato Frattallone da soli fanno un 16-6 che porta i biancoverdi a condurre 29-21 al riposo. 
Si teme un calo alla ripresa della gara e così avviene: coach Galdi chiama time out dopo la rimonta di Saluzzo, complice uno 0-6 dall'arco dei tre punti dei nostri. Reazione veemente soprattutto da parte di Giordano, che ruba in difesa, dispensa assist e piazza pure una bomba. Vercelli tiene un vantaggio di 5-6 punti a cavallo del terzo e quarto periodo, grazie anche ad un paio di giocate di Morello (meno male, perchè non dovreva essere del match per un problema ad una mano...), nonostante un Cambursano più impreciso e nervoso del solito. A 5 minuti dalla fine Dotti sigla il +10 dalla lunetta sul 50-40, ma con un paio di giochi da tre punti e di palle recuperate Saluzzo si riporta a -3 a 2:30 dalla fine. Poi un gran tap-in di Frattallone e Dotti dalla lunetta (ancora MVP, con un paio di giocate da far saltare in piedi e nonostante l'1/4 alla fine ai liberi) chiudono il match, vinto stra-meritatamente dai nostri! E' vero che ogni partita fa storia a sè e che i Rices di quest'anno di storie diverse ne hanno raccontate tante, ma bisogna dire che con questa determinazione e con questo atteggiamento ogni obiettivo è a portata di mano per i biancoverdi!
Ora l'ultima di regular season domenica 14/4 alle 18.30 ad Ivrea contro Rivarolo, con i playoff in saccoccia e in attesa di vedere quale sarà la griglia della post season.  GOOOOO RICES!!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport