Finora ci avete visitato in 69810.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

GARAUNO E' DEI RICES!!! ED ORA TUTTI AL PIACCO!!!

05/05/2019

CR Saluzzo - Vercelli Rices 51-65 (15-14, 30-27, 44-47); Hoxhara ne, Gagnone ne, Morello 10, Giordano ne, Dotti 17, Danna 13, Tamarindo 3, Vercellone ne, Sabatino 5, Frattallone 9, Reiser 3, Manitta 5. All. Galdi, assistenti Pessano e Mattea, addetto statistiche Giulio Rey.
FINALMENTE I PLAYOFF! Dopo la lunga pausa pasquale, inizia la post season che vede i nostri impegnati nella lunga trasferta per affrontare Saluzzo, piazzatasi quarta al termine della post season ma a pari punti con i vercellesi.
Come previsto, ecco il palazzetto pieno, una vera propria bolgia, mentre i biancoverdi sono sostenuti da pochi ma fedelissimi tifosi. I Rices si presentano all'appuntamento privi di Giordano (pollice della mano fratturato in allenamento, ne avrà fino a metà maggio...) e Cambursano (impegni personali), a Saluzzo manca il giovane e bravo Mosca.
Quindi starting five inedito con Dotti, Danna, Manitta, Reiser e Frattallone. Da subito l'intensità è protagonista del match, sebbene da ambo le parti ci siano parecchi errori, anche per le buone difese. Dotti sostiene i Rices, sui due lati del campo, Morello è caldo come una stufa in luogo di un Danna un po' impreciso all'inizio, Reiser è solido sotto le plance ma penalizzato dai falli. Primo quarto 15-14 per Saluzzo.
Rotazioni più corte del solito per coach Galdi, i vercellesi faticano ancora in attacco e Saluzzo di porta sino al +8 con un paio di bombe di Mina, ma a fine periodo i Rices rientrano grazie a Pietro Danna, Sabatino e i primi due punti di Frattallone. Allla pausa lunga siamo 30-27.
Nell'intervallo la messa a punto da parte dello staff tecnico, ecco che il motore biancoverde inizia a girare meglio: Manitta si immola in difesa annullando sostanzialmente il forte Baruzzo, così come Danna, Dotti e Morello sui frombolieri avversari; in attacco, dopo 4-5 minuti, il sorpasso, propiziato da una bomba di Sabatino e finalizzato da un fade away di "Big Fratta", poi Manitta e Morello da 2. I padroni di casa accusano il colpo, sono imprecisi e anche sfortunati in attacco, poi si innervosiscono con gli arbitri. Dotti (indiscutibilmente MVP, 17 punti e 25 di valutazione, una continuità impressionante) segna il +8, Saluzzo ricuce e si chiude il terzo tempino sul 44-47 per Vercelli.
Nel quarto parziale Vercelli parte bene e mantiene un vantaggio di 5-6 punti, poi Tamarindo piazza il siluro del +10. Saluzzo aumenta ancora l'intensità al limite ma non riesce a finalizzare in attacco, complice la miglior difesa del campionato dei nostri, e non riesce più ad avvicinarsi. Danna, al solito, carica di falli i diretti avversari. In un palazzetto caldissimo i Rices sono però molto lucidi e anche precisi dalla lunetta, con Manitta, Dotti e Frattallone, e allungano fino al 65-51 finale!
Prova davvero convincente per i nostri, ma guai sottovalutare Saluzzo...
ED ORA TUTTI AL PIACCO MERCOLEDI' ALLE 21 PER GARADUE!!! IL SOGNO E' CONQUISTARE LA FINALISSIMA PER LA C GOLD, E VOGLIAMO FARLO CON IL SOSTEGNO DI TUTTI GLI SPORTIVI VERCELLESI!!!
CHI NON VIENE MERCOLEDI' AL PIACCO....
GOOOO RICES!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport