Finora ci avete visitato in 69804.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

RICES DA RECORD: E' FINALE PER LA C GOLD!!!

09/05/2019

B.C. Vercelli Rices – Pall. Aba Saluzzo 48-47 (8-8, 26-19, 39-35) Vercelli: Gagnone ne, Morello 7, Giordano ne, Cambursano 5, Dotti 9, Danna 12, Tamarindo 6, Vercellone ne, Sabatino 3, Frattalone 2, Reiser 2, Manitta 2. All. Galdi Saluzzo: Rabbia ne, Baruzzo 6, Francese, Agasso 5, Mina 5, El Kihel 2, Zuccarelli 12, Mudadu 8, Testa, Mosca 9. All. Sandrone
L'attesa era tanta... la tensione pure... ma alla fine i Rices vincondo di misura garadue con Saluzzo e conquistano, per la prima volta nella loro storia decennale, il pass per la finalissima promozione in C Gold!
Di fronte ad un pubblico da grandi occasioni (ma le autorità uscenti e/o candidate, sportive e non, dov'erano?) i Rices scendono in campo ancora privi di Giordano (potrebbe rientrare per l'ultimo atto) e con diversi giocatori acciaccati. Quintetto con Dotti, Danna, Manitta, Reiser e Frattallone, dall'altra parte rientra il bravo e giovane Mosca in una compagine che da subito è determinatissima a riportare la serie nella "Granda". Infatti il ritmo è alto e l'agonismo e la fisicità non mancano: tanti errori da entrambe le parti, spesso causati dalle buone difese. Dotti apre con 5 punti di fila, ma si segna davvero con il contagocce e alla prima pausa siamo solo 8-8...
Alla ripresa l'attacco vercellese pare più fluido con Danna e Cambursano, coadiuvati da un sempre concreto Morello, ma Saluzzo riduce spesso il divario con il suo gioco molto fisico, concesso da un arbitraggio "all'inglese", sempre più permissivo con il passare dei minuti. All'intervallo il tabellone dice 26-19 per noi.
Vercelli riparte molto bene e arriva sino a +13, con Reiser e ancora Morello-Dotti-Danna, ma Saluzzo ricuce sempre, anche per alcune palle perse di troppo dei biancoverdi. Entra capitan Tamarindo e piazza due siluri da 3 punti con gli ospiti in pieno recupero, e siamo 42-35 dopo i primi minuti del quarto periodo; ancora tanti errori da entrambe le parti ma Saluzzo è più "cattiva" a rimbalzo e sulle palle vaganti e si giunge in dirittura d'arrivo sul 44-42... Frattallone segna i due liberi del +4, poi i cuneesi, dopo aver conquistato un paio di rimbalzi offensivi su tiri liberi sbagliati, segnano la bomba del -1... Un grande Morello si carica la squadra sulle spalle e segna in penetrazione subendo anche fallo, ma sbaglia il +1. Siamo 48-45 e Saluzzo sbaglia 5 tiri liberi consecutivi e poi realizza solo da sotto. Sul +1 la sirena suona con la palla nelle mani di Manitta. E' FINALE, il Piacco esplode!!!
Che dire... partita non bellissima, ma dai toni agonistici, fisici ed atletici davvero di alto livello. Ed onore a Saluzzo, mai domo, arrivato ad un passo da gara3.
Guardiamo avanti: l'epilogo del campionato C Silver 2018-2019 si giocherà al meglio delle 5 partite, molto probabilmente contro il forte Savigliano (giocherà stasera garadue contro Pinerolo), a partire da sabato 18 maggio per gara1 e gara2 in trasferta, poi a Vercelli per gara3 e gara4 sabato 25/5 e mercoledì 29/5, ma attendiamo la conferma ufficiale.
RICE UP!!!!
 

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2018-2019

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport