Finora ci avete visitato in 74732.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

SUPER RICES!!! Gara1 a Savigliano dice 60-53

19/05/2019

Amatori Basket Savigliano-B.C. Vercelli Rices 53-60 (11-14, 22-32, 38-45) ABSavigliano: Grezda, Olowu 23, Giorsino 13, Testa 11, Maffeo 4, Mondino 2, Icardi ne, Blidi ne, G. Giraudo ne, Miretti ne, Maero ne. All Fiorito. Vercelli RICES: Gagnone ne, Morello 10, Giordano, Cambursano 12, Dotti 16, Danna 5, Tamarindo, Vercellone ne, Sabatino ne, Frattallone 12, Reiser 2, Manitta 3. All. Galdi, vice Pessano, prep.atl. Balocco
       Colpaccio dei Rices in Gara1 della finalissima per la C Gold! I ragazzi di Galdi e Pessano sorprendono la capolista, andando a ribaltare subito il fattore campo di una serie che si preannuncia bellissima!
I vercellesi si presentano sul palcoscenico con diversi uomini acciaccati: Morello, Cambursano, Frattallone e Giordano, mentre i cuneesi dovranno fare a meno del forte lungo Icardi, accorciando ancora di più le rotazioni per coach Fiorito.
Si parte con Dotti, Danna, Manitta, Reiser e Frattallone. Subito Dotti piazza 5 punti filati e porta avanti Vercelli, per poi commettere 2 falli e costringere lo staff tecnico alla sostituzione: in campo il rientrante Giordano. Primo periodo fatto di molti errori al tiro, ma anche di ottime difese. Vercelli tenta l'allungo anche con Frattallone e un solidissimo Reiser in difesa ed a rimbalzo, ma Savigliano si avvicina a fine periodo con Olowu: 14-11 alla pausa.
Nel secondo periodo salgono in cattedra Cambursano e Tommy Morello, mentre Manitta e un Danna meno preciso del solito si immolano in difesa sugli esterni avversari, costringendoli spesso a soluzioni forzate. Al riposo lungo il tabellone dice 32-22 per noi.
Alla ripresa Manitta da tre e Dotti piazzano il +15 che fa barcollare la prima della classe, che però, mettendola sulla bagarre e cercando di innervosire i nostri, piazza un parziale di 13-0 che ammazzerebbe chiunque, soprattutto fuori casa. Non è così per i Rices che, pur con Dotti fuori per 4 falli, si ricompongono e ricominciano a macinare gioco attorno al totem Frattallone (autore di un paio di fade away da categoria superiore), chiudendo il terzo periodo sul 45-38.
Si parte per l'ultimo sprint con Vercelli che mantiene un vantaggio vicino alla doppia cifra. A 3 minuti dalla fine altra zampata di Savigliano, che sempre nella stessa maniera e aggiungendo qualche provocazione di troppo, arriva sino al -1 (51-50) con la bomba di Olowu. Risponde Danna in penetrazione, e Savigliano riaccorcia sul 5° fallo di Manitta; rientra in partita Mattia Dotti (ancora MVP, 16 punti in 15 minuti di gioco!) che si carica la squadra sulle spalle andando a prendersi penetrazioni con falli che lo portano sistematicamente in lunetta. Vercelli allunga e chiude sul 60-53 espugnando un caldo Palaferrua! Al di là delle citazioni fatte sui singoli, è davvero piaciuta la metalità della squadra, fatta di una grande abnegazione in difesa, che ha costretto il miglior attacco del campionato a soli 53 punti, e di un grande coinvolgimento di tutti in attacco per cercare la soluzione migliore. Davvero bravi tutti, giocatori e staff, che ha preparato con maniacale precisione la sfida. Unico neo l'infortunio a capitan Tamarindo: sublussazione alla spalla, da valutare nelle prossime ore...
Ora torniamo nella tana del lupo mercoledì 25 maggio alla stessa ora, dove ci aspetterà un'altra battaglia, poi la serie si sposterà a casa per GARATRE SABATO 25 MAGGIO ALLE 21. #EDORARIEMPIAMOILPALAPACCO!!! RICE UP!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2019-2020

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport