Finora ci avete visitato in 76026.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

Savigliano impatta la serie: ORA LA BELLA!!!

30/05/2019

Vercelli Rices-A.B.Savigliano 67-77 (14-19;36-38;48-59) Vercelli Rices: Gagnone ne, Morello 16, Giordano 4, Cambursano 3, Dotti 12, Danna 12, Tamarindo ne, Vercellone ne, Sabatino, Frattallone 12, Reiser 4, Manitta 4. All. Galdi, vice Pessano A.B.Savigliano: Olowu 23, Grezda 13, Icardi 10, Mondino 10, Giorsino 9, Testa 7, Maffeo 5, Blidi, Maero ne, Giraudo ne. All. Fiorito.
Il quarto match della serie finale per la C Gold lo vince Savigliano, pareggiando la serie sul 2-2 e rimandando tutto a gara5 di domani alle 21.15 in terra cuneese.
Peccato, perchè i nostri splendidi ragazzi avevano il match point davanti ad un pubblico mai visto al Piacco per una partita di basket...
Ma d'altronde, dopo 3 gare in pochi giorni le due squadre si conoscono molto bene e la differenza la fanno i dettagli, i numeri: quello più evidente è il dato sui tiri liberi, che dice Savigliano 28/32, Vercelli 12/28. Basterebbe questo per spiegare il risultato finale della partita, ma sarebbe riduttivo per i nostri che, al di là del risultato, hanno dato l'anima, pur non ripetendo la splendida prestazione di gara3, proprio in termini di percentuali.
Da queste quattro partite si può evincere che i biancorossi sono un gruppo esperto, maturo, quadrato e piuttosto costante nel gioco e nell'intensità, mentre gli uomini di Galdi sono squadra con età media a 23 anni, talentuosa e sicuramente più discontinua, ma decisamente con le sue carte da giocare.
Ora due parole sulla partita: ancora out Tamarindo, l'avvio è simile a quello di gara3, con Savigliano che prova a scappare ed i Rices che rientrano con le bombe Danna e due missili di Cambursano e Manitta; si concede un po' troppo sotto canestro e la capolista va al riposino sul +5, 14-19.
Forze fresche in campo nel secondo periodo, Giordano e Frattallone colpiscono ancora da 3 punti, ma è uno stratosferico Morello a far ancora impazzire la difesa ospite, a mandare in visibilio il pubblico vercellese e a tenere i Rices a contatto al riposo sul 36-38.
Ancora equilibrio in apertura di terzo quarto con Dotti e Reiser, sino al 45-46 quando gli ospiti piazzano il break usando i mezzi atletici e fisici di Olowu che, anche per i problemi di falli di Manitta, imperversa in contropiede e in penetrazione. Dall'altro lato del campo i biancoverdi sono troppo imprecisi sia al tiro che dalla lunetta, e anche sfortunati per una serie di tiri da tre che danzano sul ferro per poi uscire...
Si entra in dirittura d'arrivo sul 48-59, i Rices segnano con il contagocce anche dalla lunetta e gli esperti esterni di Savigliano gestiscono al meglio il match, praticamente infallibili dalla linea della carità: finisce 67-77, il Piacco comunque applaude i suoi beniamini.
MA DOMANI E' UN'ALTRA STORIA: dopo la sbornia di pubblico vercellese si va nella tana del lupo con la consapevolezza del proprio talento e del fatto che, quest'anno, i Rices hanno un record migliore in trasferta.... TUTTI AL PALAFERRUA VESTITI DI VERDE!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2019-2020

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport