Finora ci avete visitato in 80956.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

A CANTALUPA I RICES SONO "SUL PEZZO": 83-56

17/11/2019

Cetistica Pinerolo – B.C. Vercelli Rices 56-83 (18-20, 31-46, 46-67) Gagnone 2, Morello 16, Giordano 3, Chiantaretto 11, Cochis 9, Giromini 14, Vercellone 2, Sabatino 6, Frattallone 6, Reiser 10, Manitta 4. All. Galdi, vice Mattea
Trasferta lunga e insidiosa quella dello scorso venerdì sera per i nostri ragazzi, condita pure dal maltempo e dal traffico del fine settimana....
Si gioca a Cantalupa, paesino dove è stato costruito, con i fondi di Torino 2006, un impianto avveniristico, sede da due stagioni delle partite casalinghe della Cestistica Pinerolo di coach Angelo Bianco: squadra ringiovanita ma assai pericolosa tra le mura amiche, ma che deve fare i conti con le assenze e gli infortuni, come i Rices d'altronde, ancora privi di capitan Tamarindo e di un Pirosa scavigliato.
Il quintetto vercellese (Giordano, Morello, Chiantaretto, Cochis e Frattallone) prova subito a scappare grazie a Morello e Chiantaretto, ma i pinerolesi rintuzzano grazie al gioco veloce e al tiro da tre: al primo riposo siamo 20-18.
Ma già all'inizio del 2° periodo i Rices mettono la freccia, grazie a Giromini chirurgico dalla lunga distanza e ad un Reiser particolarmente preciso sotto le plance, pescato regolarmente da i concretissimi Manitta e  Cochis. Alla pausa lunga il punteggio è 46-31.
Pinerolo ha la dovuta reazione di orgoglio e tenta il recupero, ma Tommy Morello (MVP, in una serata a dire il vero positiva per tutti i nostri giocatori, tutti a segno) si prende le sue responsabilità e con Cochis tiene lontani i padroni di casa: 67-46. L'ultimo periodo è "garbage time" e coach Galdi ha la possibilità di far riprendere il ritmo partita a Giromini e Sabatino, rientranti da lunga convalescenza, sotto la sapiente regia di Stefano Vercellone. Finisce 83-56, due punti in saccoccia!
Sabato arriva al Piacco Grigliasco: i biancoverdi hanno il dovere di confermare la crescita in atto da inizio stagione anche davanti al pubblico amico, che è sempre più numeroso, e questo ci riempe di orgoglio!!!  GOOOOO RICES!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2019-2020

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport