Finora ci avete visitato in 80956.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

RICES DA INFARTO: 81-72 SU GRUGLIASCO DOPO 1 SUPPLEMENTARE!

24/11/2019

Vercelli - Grugliasco 81-72 1dts (12-14,22-25,55-44,67-67) Vercelli Rices: Gagnone 7, Agoglia ne, Morello 24, Giordano 4, Cochis 13, Giromini 11, Vercellone, Sabatino 4, Frattallone 11, Reiser 3, Manitta 4. Ali. Galdi.
Emozioni forti questa sera al Piacco: i fortunati e numerosi presenti hanno potuto assistere ad una partita dai mille volti e provare tante e diverse emozioni! I Rices superano un'agguerrita e giovane Grugliasco, facendo e disfando tutto un bel po' di volte durante l'arco dei 5 tempi giocati... Eh sì, perchè c'è voluto un supplementare per superare i torinesi!
I nostri beniamini si presentano al palestrone privi dei convalescenti Tamarindo e Pirosa e dello squalificato Chiantaretto; quindi Manitta sale in quintetto con Giordano, Morello, Frattallone e Cochis. Dopo 2 minuti quest'ultimo è già seduto in panca con 2 falli, sostituito da Sabatino. Questa prima parte di gara è una sagra degli errori da entrambe le parti, ma sono i Rices a sembrare davvero la brutta copia della squadra vista nelle ultime uscite. Primo quarto 12-14 e non è un match di minibasket... segnano Manitta e Sabatino. Secondo periodo da incubo per i padroni di casa, solo Gagnone e Giromini combinano qualcosa rintuzzando il -10 per chiudere sul 22-25 alla pausa.
La strigliata di Galdi negli spogliatoi ha i suoi effetti: apre le danze un Morello devastante e incontenibile (MVP del match, 17 dei suoi 24 punti nel solo 3° periodo!), arrivano anche le fiondate dalla lunga di Frattallone: 55-44 con 33 punti di squadra nel tempino, contro i 22 dei primi due quarti...
Ma invece di chiudere il match i Rices peccano un po' di presunzione e per una serie di ingenuità consentono a Grugliasco di rientrare in partita. Più volte i biancoverdi tentano nuovamente l'allungo sul +4 o +5, ma gli ospti sono pronti a rientrare in velocità e con conclusioni da tre punti. Negli ultimi 2 minuti diversi errori dalla lunetta danno la possibilità a Grugliasco di stare lì vicino, e così a due secondi dalla fine ecco la bomba del pareggio ed il conseguente overtime...
Dopo un paio di minuti di botta e risposta, Cochis risulta decisivo grazie ad un paio di falli subiti e conseguenti tiri liberi, un bel canestro dalla linea di fondo e un assist al bacio per Reiser. Chiude i conti un concretissimo Gagnone dalla linea della carità. Davvero una partita emozionante! 
Il prossimo impegno ci vedrà in quel di Torino, domenica 1 dicembre alle 18, ospiti del Kolbe dell'ex Pietro Danna. Sarebbe bello arrivare con un'altra vittoria al big match di sabato 7 dicembre, quando in un PalaPiacco stracolmo di minicestisti targati Bugs arriverà la corazzata Cossato... e noi saremo pronti!!!  RICE UP!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2019-2020

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport