Finora ci avete visitato in 84766.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

SUPER RICES CONTRO SAN MAURO: 87-68!!!

23/12/2019

B.C. Vercelli Rices – L.A. San Mauro 87-68 (24-20, 36-36, 62-50) Pirosa ne, Gagnone 10, Morello 15, Giordano 6, Chiantaretto 12, Tamarindo ne, Cochis 4, Giromini 17, Vercellone, Sabatino 9, Reiser 8, Manitta 6. All. Gald
Dai bicciolani ci si attendeva una prova di carattere, dopo le tre sconfitte consecutive, per chiudere un 2019 superlativo per il sodalizio vercellese...
E' così è stato: di fronte ad una compagine di buon livello, fisica al limite del lecito ed in un buon momento, i vercellesi si sono dimostrati da subito in palla. Il quintetto per Galdi è composto da Giordano, Giromini, Chiantaretto, Sabatino e Cochis, con il buon Elia a sostituire l'assente Frattallone.
Come detto pronti i vercellesi: gara vibrante, sugli scudi Giromini, una sentenza dalla lunga distanza, e Sabatino, preciso e presente sotto le plance; poi Morello dà la zampata entrando dalla panchina. Primo quarto 24-20.
Secondo periodo meno bello ma pur sempre intenso: emergono le difese, molte le palle perse dei nostri e San Mauro che impatta sulla sirena a 36 pari.
Il terzo quarto è sostanzialmente quello decisivo. La partita si fa sempre più fisica, molti i contatti proibiti, i girgi non sono all'altezza e finiscono per innervosire padroni di casa, ospiti e pubblico... Ancora Giromini (MVP, 17 punti e 5/7 da tre nei momenti caldi), Chiantaretto e Reiser producono un buon margine per i Rices per un parziale da 62-50 a fine terzo quarto.
All'ultimo miglio i vercellesi allungano ancora, merito di Manitta e di un ispiratissimo "Jack" Gagnone sul +20. I torinesi provano a rientrare in partita e arrivano a -11 sul 74-63... ma i Rices non perdonano con Giordano a segno da tre punti. A questo punto si scatena una grande bagarre e San Mauro perde davvero la testa: una raffica di tecnici ed espulsioni consentono a Morello stare un paio di minuti in lunetta per 7 tiri liberi!
Chiude il match Sabatino dalla lunetta a causa di un brutto e inutile contatto subito da Aresu sul filo della sirena, punito solo come fallo semplice... 87-68, e Buon Natale a tutti, belli e brutti.
Ora la pausa di fine anno, il campionato di serie C Silver riperenderà l'11 gennaio quando i Rices saranno di nuovo al Palapiacco ad ospitare Chivasso. RICE UP AND HAPPY NEW YEAR!!!

Comunicazioni ufficiali

Campagna Socio Sostenitore

Calendario Serie C SILVER 2019-2020

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport