Finora ci avete visitato in 89997.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

RICES: ALTRO GIRO, ALTRO REGALO. SALUZZO RINGRAZIA

16/02/2020

ABA Saluzzo-Vercelli Rices 63-58 (19-19, 35-29, 45-51): Pirosa, Gagnone 8, Morello 8, Giordano 6, Chiantaretto 4, Tamarindo, Cochis 8, Giromini 13, Vercellone Ne, Frattallone 7, Reiser 2, Manitta 2. Coach Galdi
Generosi con gli avversari questi Rices, che per la terza trasferta consecutiva, e per di più su un campo ostico come quello di Saluzzo, fanno e disfano tutto, tornando a Vercelli con le pive nel sacco.
Il solito quintetto di Galdi e i padroni di casa si fronteggiano a viso aperto: ne esce una gara vibrante, fisica (anche per il metro arbitrale molto permissivo, ma da entrambe le parti) e piacevole da vedere. I bicciolani provano a scappare con Cochis e Frattallone, ma vengono ripresi sul finale di tempo: 19 pari al primo riposo. Subito, appena entrato in campo, Morello dà la scossa ai suoi, e grazie ad una difesa tosta si arriva all'intervallo con il naso avanti sul 35-29. Ma uno scriteriato 3° quarto,nel quale il solo Giromini tiene botta, ringalluzzisce i cuneesi che mettono la freccia e passano a condurre 51-45 prima dell'ultima fatica.
I Rices sono meno precisi del solito dalla lunga (alla fine sarà 4/26, un bel 15%...) e concedono troppo sotto canestro, ma ci pensa il baby Gagnone (MVP, decisamente) con 6 punti di fila a riagguantare Saluzzo, poi Cochis sfrutta un assist di Giordano e realizza il libero aggiuntivo, Rices a +2 a 1:30 dalla fine. Ma una serie di scelte sbagliate, ingenuità e palle perse consentono a Saluzzo un parziale di 7-0, che ringrazia i biancoverdi per la generosità e si porta a casa la posta in palio. 
Purtroppo per la terza volta in trasferta i nostri beniamini non capitalizzano quanto prodotto e meritato sul campo, e si guarda alla classifica con amarezza per quello che portebbe essere stato... ma, si sa, con una squadra molto giovane questo può succedere, l'unica soluzione è lavorare sodo in palestra per crescere e migliorare, e questo vale sia per i giocatori, sia per lo staff.
Prossimo impegno sabato 22 alle 21 al Palapiacco alle 21, ospiteremo Settimo Torinese, e ospiteremo anche LA PRESENTAZIONE DELLE NOSTRE FORMAZIONI UNDER 15, UNDER 16 E UNDER 18!!! Vietato non esserci, e GOOO RICES!!!


Comunicazioni ufficiali

Modulo Autocertificazione

Calendario Serie C SILVER 2020-2021

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport