Finora ci avete visitato in 89960.

MAIN SPONSOR

Partner/Convenzionati

Link Utili

COMUNICATO FINE STAGIONE SPORTIVA 2019-2020

16/06/2020

Vercelli, 12 giugno 2020

Carissimi, 
 
siamo giunti agli sgoccioli di questa travagliata, o “alternativa”, annata sportiva 2019-2020.
Dopo un percorso durato più di 3 mesi, dove il nostro staff tecnico ha organizzato e svolto un lavoro incredibile e direi unico con allenamenti on line per ragazzi e famiglie e con una gigantesca attività “social” tra cui il canale Youtube “Rices Channel”, gli appuntamenti con “i Rices Raccontano”,  i pareri degli esperti e altro ancora, eravamo ancora ieri sera (11 giugno) in procinto di riattivarci anche sul campo da gioco, quando sembrava che dal 15 giugno fosse concesso riprendere i cosiddetti “sport di contatto”. 
Purtroppo però le ultime novità in merito ad una reale ripresa senza troppi vincoli non ci stanno aiutando: proprio ieri sera tale termine è slittato al 25 giugno, sempre con ultima parola in merito delegata alle autorità regionali.
Sinceramente pensare di ripartire con gli attuali protocolli non ci pare opportuno e sensato, in quanto comporterebbe sia un’attività molto simile a quanto svolto a casa per i ragazzi, sia molti oneri e adempimenti in capo alla società. Anche se, e ne siamo consci, sarebbe bellissimo riabbracciare (virtualmente, si intende) i nostri atleti! In questo siamo comunque allineati alla stragrande maggioranza delle società cestistiche in ambito nazionale. A ciò si unisce il fatto che molti ragazzi hanno la visita medico-sportiva scaduta o in scadenza e l’ambulatorio ASL ancora chiuso almeno fino a fine giugno, oltre ad una situazione meteoreologica che non permette l’attività all’aperto nemmeno nei prossimi giorni, visto che le palestre non sono disponibili…
Preferiamo dunque iniziare a pianificare la prossima stagione, seppur con tutti i limiti e le incognite su quello che si potrà fare tra qualche mese, anche alla luce dei prossimi importanti lavori di ristrutturazione e riammodernamento dell’ impianto cittadino che il nostro sodalizio utilizza di più, il Palapiacco. Da non sottovalutare inoltre quelle che potranno essere le difficoltà nel reperire risorse economiche per garantire il livello di qualità al quale siamo, e siete, abituati. Per questo vi chiediamo un aiuto anche a voi nel segnalarci realtà che possano darci una mano.
Se invece ci saranno novità, saremo pronti ad informarvi tempestivamente.
Vi auguriamo una bell’estate, nella speranza che questo virus ci saluti una volta per tutte e si possa ritornare a fare basket, insieme, sui campi. 
Un caro arrivederci a presto, a nome di tutto il Consiglio Direttivo.                                                                                                                                                                                                                                            Francesco Rey

Comunicazioni ufficiali

Modulo Autocertificazione

Calendario Serie C SILVER 2020-2021

SPONSOR

Sponsor

Sito generato con sistema PowerSport